24 Novembre 2020 - 11:09 . Montesacro . Cronaca

Ponte Nomentano illuminato a Led: così lo storico monumento diventa più sicuro

Ponte Nomentano (foto dal sito del Fai)
Ponte Nomentano (foto dal sito del Fai)

Ponte Nomentano illuminato con luci a Led. Sono stati completati i lavori di ripristino e adeguamento degli impianti di illuminazione con la nuova tecnologia a sullo storico monumento sul Fiume Aniene.

Il Dipartimento Lavori pubblici del Campidoglio ha coordinato le operazioni di sostituzione e riavvio degli impianti con il ripristino di 8 punti luce che illuminano il tracciato attraversato dai pedoni, e il passaggio alla nuova tecnologia a Led.

“Con questo intervento, pensato anche per migliorare la sicurezza dei pedoni che attraversano il ponte Nomentano, prosegue il percorso virtuoso che stiamo portando avanti con Acea per dare luce nuova e rinnovata bellezza al patrimonio artistico della nostra città – spiega la sindaca di Roma Virginia Raggi -. Si tratta di lavoro prezioso per il quartiere, che si aggiunge a quello che stiamo portando avanti nelle periferie con la nuova illuminazione pubblica in alcune zone che nel 2020 ancora ne erano sprovviste”.

E l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo aggiunge: “Investire in sicurezza significa anche riqualificare impianti di illuminazione obsoleti o prevederne di nuovi in quartieri che ne sono sprovvisti. Con Areti stiamo portando avanti un piano massiccio per raggiungere tutto il territorio e per valorizzare i nostri monumenti, che rappresentano la storia di questa città. Questo intervento dara’ nuova luce a un punto che ne aveva bisogno”.

LEGGI la news sul concorso Fai per Ponte Nomentano