8 Gennaio 2021 - 13:17 . Val Melaina . Cronaca

Val Melaina, picchia il padre 80enne con una sedia e gli frattura le costole: arrestato

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Da dieci anni vessava i genitori anziani con continue violenze. Arrivando fino a colpire il padre con una sedia, procurandogli la frattura delle costole e un trauma addominale. Come avvenuto ieri sera, giovedì 7 gennaio, quando la madre dell’uomo ha chiamato il 112 per denunciare l’aggressione di suo marito da parte del figlio. È accaduto in zona Val Melaina

Quando gli agenti della polizia di Stato della sezione Volanti e del III Distretto Fidene Serpentara sono giunti sul posto hanno subito sentito le urla di un uomo ed il rumore di suppellettili infranti. Entrati nell’appartamento, trovato completamente a soqquadro, sono riusciti a bloccare l’aggressore che, armato di bastone ha iniziato a minacciarli. Intimoriti, i due genitori hanno raccontato ai poliziotti, delle continue vessazioni subite da circa 10 anni da parte del figlio. Durante lo sfogo, il padre dell’uomo, quasi 80enne, ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale.

In lacrime la donna ha raccontato che, proprio a causa dell’alcolismo cronico, il figlio era stato allontanato dalla loro abitazione. Malgrado ciò però il 52enne romano tornava spesso a casa dai genitori e ogni volta li aggrediva minacciandoli. Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di lesioni e maltrattamenti in famiglia nonché di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale. Lo riferisce in una nota la Questura di Roma.