5 Febbraio 2021 - 21:44 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, scintille tra l’assessora Leoncini (Iv) e il Pd

Francesca Leoncini
Francesca Leoncini

Scintille a piazza Sempione tra il Pd e l’assessora al Commercio di Italia viva Francesca Leoncini. All’origine dello scontro la mancata partecipazione dell’assessora alla seduta della commissione Commercio svoltasi questa mattina, venerdì 5 febbraio.

In una nota congiunta Yuri Bugli e Filippo Maria Laguzzi, rispettivamente presidente del Consiglio e presidente della commissione Commercio del III Municipio, hanno espresso “preoccupazione per l’assenza ingiustificata. Viviamo una fase politica molto delicata in cui bisogna fare molta attenzione nel tradurre in azione le scelte che ricadono sulla vita reale dei nostri cittadini – scrivono -. La latitanza e il silenzio non possono essere mai giustificati, e ci preoccupa molto che oggi l’assessore non abbia relazionato la commissione sul suo operato, senza nemmeno avvertire della sua assenza”.

Un attacco a cui Leoncini ha risposto pubblicando un post sul suo profilo Facebook:  “Questa è la nota protocollata con cui ieri ho avvisato il presidente della commissione Commercio dell’impossibilità di poter partecipare alla seduta della commissione in oggetto, dando comunque la disponibilità a partecipare lunedì – scrive -. A sinistra il comunicato del Pd municipale in cui mi si accusa del contrario. Non credo che servano ulteriori commenti“. Sotto le foto della nota protocollata e del comunicato del Pd.

LEGGI anche Piazza Sempione un ring per il Pd