24 Agosto 2021 - 7:24 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, posati i sampietrini su via Monte Tesoro. La nuova pavimentazione si fa attendere – Foto

Proseguono i lavori di restyling e pedonalizzazione di piazza Sempione. Iniziati a luglio, con il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di via Monte Tesoro e via Tonale, nelle ultime settimane hanno interessato il lato della piazza corrispondente all’ufficio postale.

La ditta che si occupa dell’opera ha posato i sampietrini dell’attraversamento pedonale di via Monte Tesoro. Per quanto riguarda la pavimentazione, per l’arrivo della basalite c’è ancora da attendere. Come aveva già spiegato il vicepresidente del III Municipio, Stefano Sampaolo, il materiale lapideo proviene dal Vietnam e le tempistiche si stanno allungando. 

Nel frattempo, il Municipio ha affisso nell’urban center di palazzo Sabbatini (sede istituzionale) il progetto aggiornato con la variante, ovvero l’ultima versione del restyling con il sagrato della chiesa dei Santi Angeli Custodi che rimarrà invariato – e di conseguenza non si sposterà la tanto contesa statua della madonnina – l’eliminazione del parcheggio sul lato sud e la creazione di un parcheggio a spina con ampliamento del marciapiede sul lato di via Maiella.