7 Febbraio 2022 - 7:26 . Montesacro . Cronaca

“Lavori fermi a piazza Sempione”: allarme dei cittadini. L’assessore Pietrosante smentisce

Lo stato dei lavori in piazza Sempione
Lo stato dei lavori in piazza Sempione

I lavori in piazza Sempione continuano nel rispetto del cronoprogramma. Il luogo simbolo del III Municipio è occupato da alcuni mesi dal cantiere che porterà alla pedonalizzazione dello spazio. Un progetto voluto ed iniziato dalla giunta del presidente Caudo e proseguito anche con il neo minisindaco, Paolo Marchionne.

I residenti seguono da vicino l’evolversi della situazione. Scongiurato ogni pericolo di un’eventuale rimozione o spostamento della statua della Madonna posta al centro della piazza, le attenzioni sono ora sul rifacimento dello spiazzo antistante il palazzo municipale. Nei giorni scorsi era emersa una voce di possibili lavori fermi in piazza Sempione, ma non è così.

Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, smentisce la notizia: “Il cantiere non è assolutamente fermo e una squadra di quattro operai sta lavorando su piazza Sempione”, dice a Roma H24. E aggiunge: “Nella prima settimana di febbraio c’è stato anche un sopralluogo di Acea su tutta l’area”.

Ma a che punto sono i lavori? “Gli operai stanno ultimando il costone sinistro e si è già iniziato ad operare sul piazzale davanti il Municipio. L’attività è concentrata sulla pavimentazione e una prima parte centrale è già visibile”, dice Pietrosante. Che chiude: “La conclusione dei lavori è ancora prevista per giugno 2022”.