16 Aprile 2022 - 7:26 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, i lavori si spostano davanti l’area taxi. Pietrosante: “La consegna a giugno”

Lo stato dei lavori davanti al palazzo del Municipio dove è stata esposta la bandiera della pace
Lo stato dei lavori davanti al palazzo del Municipio dove è stata esposta la bandiera della pace

I lavori in piazza Sempione continuano nel rispetto del cronoprogramma. Macchine ed operai sono in azione nel luogo simbolo del III Municipio per ultimare il cantiere che porterà alla pedonalizzazione dello spazio. Un progetto voluto ed iniziato dalla giunta del presidente Caudo e proseguito anche con il neo minisindaco, Paolo Marchionne.

Una prima parte della piazza (quella più prossima al palazzo del Municipio) è stata riaperta ed è fruibile dai cittadini. Al centro dello spazio due nuove sedute e una pavimentazione rinnovata. Ma a che punto sono le operazioni? Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, fornisce un aggiornamento a Roma H24: “Il cantiere procede secondo la tabella di marcia prevista”.

Piazza Sempione, il punto sui lavori

In queste settimane – specifica l’assessore – “si è proceduto con la rimozione dei due spartitraffico adiacenti alla zona dei taxi e il cantiere si è allargato sulla parte anteriore di piazza Sempione. Sarà creata una corsia per i veicoli nell’area dove prima vi erano le soste in modo da facilitare il transito verso via Monte Tesoro”.

La conclusione dei lavori su piazza Sempione, dice Pietrosante, “è ancora prevista per giugno 2022. Al termine del cantiere – aggiunge – “è già in programma il rifacimento dei marciapiedi di via Monte Subasio, corso Sempione, via Monte Tesoro e dei lati della piazza”.