13 Marzo 2021 - 1:42 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, Evangelista (Udc): “Caudo abbandoni il progetto”

La madonnina di piazza Sempione
La madonnina di piazza Sempione

Giovedì 11 marzo, in consiglio municipale è stato approvato un atto di Pd e LeU riguardante il progetto di piazza Sempione. Riccardo Evangelista, consigliere dell’Udc, si è astenuto. “Il presidente del III municipio Giovanni Caudo  – commenta a Roma H24 l’ex Forza Italia – spenda una parola di serenità rispetto al progetto di pedonalizzazione di piazza Sempione che ormai, constatando anche l’esasperazione degli animi, è evidente non essere condiviso da una parte rilevante dei cittadini del nostro municipio“.

“Sicuri delle migliori intenzioni – prosegue Evangelista –  invitiamo il presidente ad ascoltare la voce della ragionevolezza esprimendosi per un abbandono del progetto. La vicina scadenza elettorale, inevitabilmente, consegnerà l’argomento ad una dialettica strumentale che nulla servirà al bene della nostra collettività, una dialettica che conserverà rancori di cui non se ne vede l’utilità e l’opportunità“.

“Non chiediamo il riconoscimento di un errore – conclude il consigliere – , chiediamo semplicemente che sia modificata l’agenda delle cose su cui impegnare l’amministrazione in questi ultimi mesi di consiliatura dando precedenza a priorità urbanistiche in altre zone del nostro municipio meritevoli di urgenti interventi”.