8 Febbraio 2021 - 16:30 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, assessora Leoncini (Iv): “Il Pd non mi tollera, per questo vengo attaccata”

Francesca Leoncini
Francesca Leoncini

Si fa sempre più pesante l’aria tra consiglieri e assessori della stessa maggioranza a piazza Sempione. Come già scritto da Roma H24, l’assessora al Commercio Francesca Leoncini (ex Pd, passata a Italia Viva di Renzi un anno fa) è stata oggetto di un comunicato stampa al vetriolo firmato dagli ex compagni di partito Yuri Bugli e Filippo Maria Laguzzi, che l’hanno accusata di non essersi presentata in commissione commercio lo scorso venerdì, senza neanche avvertire. L’interessata, tramite Facebook, ha pubblicato la nota protocollata con la quale comunicava l’impossibilità di presiedere alla riunione.

“Non vengo interpellata da luglio – ci ha spiegato – e il presidente (Laguzzi, ndr) non lo sento praticamente mai, ormai comunica con me solo tramite post social o note stampa di attacco. Da quando sono passata a Italia Viva vengo a malapena tollerata, ora che in consiglio abbiamo anche Mario Novelli (ex 5 Stelle) le critiche si sono intensificate, vengo contestata nel mio ruolo in giunta”.

“Solitamente quando una commissione è presieduta da un membro della maggioranza, la data viene concordata per evitare buchi nell’acqua – spiega Leoncini – perché può capitare che un assessore sia impegnato. Tra l’altro io faccio anche l’insegnante e sono stata avvertita tre giorni prima”. Adesso ci sarà una nuova commissione? “Non lo so, non ho ricevuto riscontro. Avevo detto che sarei stata disponibile oggi, lunedì 8, ma niente”.