28 Settembre 2020 - 14:16 . Conca d'Oro . Cronaca

Paura alla scuola di via Valle Scrivia: cede vetrata e colpisce una maestra

La scuola di via Valle Scrivia
La scuola di via Valle Scrivia

Paura alla scuola di via Valle Scrivia 11, in zona Conca d’oro, dove questa mattina, lunedì’ 28 settembre, una vetrata ha ceduto colpendo una maestra della scuola dell’infanzia. La donna, secondo quanto hanno riferito alcuni genitori, stava uscendo per andare a prendere i bambini fuori dalla scuola. La maestra – spiegano dal 118 – è stata portata all’ospedale Pertini in codice giallo con un trauma cranico.

Nessun bambino, fortunatamente, si trovava vicino alla vetrata nel momento in cui ha ceduto. Il plesso di Via Valle Scrivia ospita una scuola primaria e una scuola dell’infanzia e fa parte dell’Istituto comprensivo Piazza Capri.

“L’ufficio tecnico del III Municipio è andato subito a verificare l’accaduto con la ditta incaricata che sta ripristinando la situazione e verificando il motivo del crollo dato che non c’erano state spie di cedimento né segnalazioni da parte dell’istituto- spiega l’assessora alla Scuola del Municipio, Claudia Pratelli -. Naturalmente siamo in contatto costante con la scuola”