26 Dicembre 2020 - 8:00 . Montesacro . Cronaca

Passi avanti per il mercato Val Melaina, al via l’iter per l’acquisizione da parte del Comune

Il mercato Val Melaina
Il mercato Val Melaina

Una nuova stagione per il mercato di Val Melaina: lo annuncia il presidente del III Municipio Giovanni Caudo. “Finalmente dopo 22 anni il mercato diventerà del Comune – annuncia il minisindaco -.  Si chiude così una stagione di incertezza che ha reso impossibile fare investimenti da parte del Municipio per rendere quell’area accogliente e vivibile”.

L’atto per la richiesta di acquisizione ha avuto il voto prima della Giunta e poi del Consiglio municipale. “Si apre così alla possibilità di avviare non solo l’acquisizione dell’area al patrimonio pubblico ma anche un progetto per realizzare una nuova struttura moderna ed efficiente, a servizio di tutto il quartiere” continua Caudo.

La regolarizzazione del mercato era uno degli obiettivi della Giunta Caudo, “sembrava quasi impossibile – commenta il minisindaco -. In due anni e mezzo, sono stati tanti gli interventi di contrasto al degrado e di pulizia svolti con la collaborazione della proprietà, con l’Inps, con la polizia locale e le forze dell’ordine. Siamo stati vicini all’associazione che gestisce il mercato e siamo felici di poter comunicare a tutti gli operatori che comincia una nuova stagione per quello spazio”.

LEGGI la news sull’acquisizione del mercato di Val Melaina