28 Marzo 2021 - 13:16 . Montesacro . Retesociale

Pasqua solidale, il territorio a fianco dei meno fortunati con le uova “sospese”

Il Municipio di piazza Sempione
Il Municipio di piazza Sempione

Novantotto uova di cioccolata verranno consegnate a partire da domani, lunedì 29 marzo, alle bambine e ai bambini con disabilità assistiti dal Municipio. Per il secondo anno consecutivo la cooperativa “Spes contra Spem” di Serpentara, infatti, donerà un sorriso a chi è meno fortunato degli altri.

“Avete presente gli occhi di un bambino prima di scartare un uovo? – chiede il presidente della cooperativa, Luigi Vittorio Berliri – Dicono attesa, stupore, meraviglia. Noi vogliamo conservare queste reazioni genuine, nonostante la pandemia. Un ringraziamento particolare all’azienda ConTe.it di via della Bufalotta che da anni sostiene l’associazione e ha donato ben 83 uova ‘sospese’. Questo significa vivere la propria comunità a pieno, prendersi il proprio pezzo di responsabilità rispetto alle fragilità del territorio”.

Inoltre, martedì 30 e mercoledì 31 dalle 8.30 alle 13 sarà possibile portare le uova di Pasqua da donare alle famiglie vulnerabili del quartiere a piazza Sempione 15, su iniziativa del III Municipio che fa seguito alla raccolta di giocattoli avvenuta prima di Natale 2020.

“Pasqua significa passaggio e rinascita – ha dichiarato il presidente del III, Giovanni Caudo – . Concetti che per noi, anche quest’anno, assumono un valore terribilmente importante. Specialmente per i più piccoli. Per questo è un dono meraviglioso e collettivo il ripetersi dell’iniziativa di Spes contra Spem”.

“Stare accanto alle persone fragili del territorio – aggiunge l’assessora al Sociale, Maria Concetta Romano – in particolar modo ai bambini con disabilità e alle famiglie in difficoltà, è per noi cruciale, specialmente in questo periodo così complicato”.