4 Aprile 2021 - 7:38 . Montesacro . Retesociale

Pasqua solidale, il Municipio dona 200 uova ai bambini meno fortunati

Nei giorni scorsi a piazza Sempione 15, sede del III Municipio, è stato possibile donare uova di Pasqua da destinare ai bambini meno fortunati del territorio. In soli due giorni – martedì 30 e mercoledì 31 marzo – i cittadini del quartiere hanno portato ben 200 uova.

Venerdì 2 i consiglieri Alonzi e Della Bella del Pd, Zocchi e Maio della lista civica hanno consegnato le uova di persona in collaborazione con diverse associazioni di Montesacro che si occupano di assistenza a chi è meno fortunato.

Le uova donate dal III Municipio

“Un’iniziativa ben riuscita di cui siamo orgogliosi  – spiegano i 4 consiglieri di maggioranza – e che già a Natale ci ha riavvicinato istituzionalmente a tante realtà sociali preziose del Terzo Municipio. Duecento le uova consegnate a famiglie e bambini e bambine del nostro territorio. Lo abbiamo fatto grazie al contributo e al supporto fondamentale della rete sociale e solidale del volontariato composta da parrocchie, associazioni, cooperative e centri di accoglienza che lavorano costantemente al servizio dei più fragili. Tutto ciò non sarebbe stato possibile grazie alla generosità dimostrata ancora una volta dalle tante cittadine e tanti cittadini che in soli due giorni hanno donato le uova”.