2 Giugno 2021 - 15:37 . Talenti . Cronaca

Parco Talenti, attacco al CineVillage: tentato furto e danni al maxischermo

Danni al cinevillage
Danni al cinevillage

“Attacco” in piena regola al CineVillage al parco Talenti. Nella notte tra martedì 1 giugno e mercoledì 2, infatti, ignoti si sono introdotti nell’area verde dove nei prossimi giorni penderà il via la rassegna cinematografica nel III municipio, danneggiando il maxischermo per la proiezione dei film e tentando un furto. 

Danni al CineVillage

“Durante la notte qualcuno è entrato nel Parco – si legge nella nota diffusa dalla Agis Anec Lazio tramite i canali social – , nell’area che è attualmente in fase di allestimento per la imminente apertura, prevista per venerdì 11 giugno, con uno sfregio sullo schermo a seguito di un tentativo di furto. È un atto codardo e orribile. Un danno enorme per noi organizzatori. Un gesto che ci ferisce profondamente, soprattutto in questo momento”.

È un insulto contro tutte le persone che, da mesi, lavorano per far tornare il cinema, la cultura e l’intrattenimento nella nostra città – continua la nota – , nel nostro quartiere. Dietro ogni serata al CineVillage c’è un gruppo numeroso di lavoratori: professionisti, grafici, allestitori, tecnici, commerciali, ristoratori, addetti alla vigilanza, addetti alle pulizie, commercianti.
Molte di queste persone non lavoravano da mesi. In questo difficile momento, il CineVillage non è soltanto un luogo dove tornare ad incontrarsi e a fare cultura. Il CineVillage è una occasione di ripartenza per diversi settori. Questo gesto vigliacco ci ferisce, ma non ci ferma. Piuttosto ci rende ancora più determinati nel portare avanti il nostro progetto, sicuri che non saremo soli”.