1 Luglio 2021 - 7:34 . Montesacro . Ambiente

Parco Sannazzaro, iniziativa dei cittadini per salvare i nuovi alberi: “Adottiamone uno”

Il comitato Parco Sannazzaro, che occupa da anni dell’area verde che si estende tra viale Jonio, via Bettini, via Sannazzaro e via Isola Bella, ha rilanciato un’iniziativa allo scopo di salvare i nuovi alberi recentemente piantati da Ater Roma nell’ambito del progetto di riqualificazione ultimata in collaborazione con la Regione. 

Il parco Sannazzaro riqualificato da Ater

Per evitare che si secchino, un gruppo di frequentatori del parco ha iniziato ad adottarne alcuni: “Ad oggi sono 29 gli esemplari di cui ci prendiamo cura – spiegano – innaffiandoli ogni volta che andiamo. Ma servirebbe che ne venissero adottati altri 70“. Per questo l’invito rivolto a tutti i frequentatori è quello di sceglierne uno – o più di uno – mettendoci il proprio nome e occupandosene il più possibile.

“In questo periodo di caldo occorre annaffiarli minimo tre volte alla settimana – spiegano – con minimo due taniche da cinque litri ciascuna. Quando si va in ferie, sarebbe fantastico affidarlo a qualcuno che si conosce e che se ne prenda cura”.

La soluzione è semplice: “Se due persone possono una volta a settimana – concludono – allora possono adottare lo stesso albero, oppure se qualcuno può occuparsene solo per un mese, allora fa da supporto a chi va in ferie”.

Per maggiori informazioni: comitatoparcosannazzaro@gmail.com.