13 Marzo 2021 - 13:15 . Porta di Roma . Ambiente

Parco delle Sabine, una raccolta fondi per acquistare 4 nuovi alberi

Il parco delle Sabine (foto dalla pagina Facebook Associazione Volontari parco delle Sabine/Porta di Roma)
Il parco delle Sabine (foto dalla pagina Facebook Associazione Volontari parco delle Sabine/Porta di Roma)

L’associazione per la tutela del parco delle Sabine ha lanciato una raccolta fondi su Facebook e tramite la piattaforma Go Fund Me, allo scopo di raggiungere 400 euro per acquistare quattro nuovi alberi. 

“Siamo convinti che il modo migliore per affrontare questo periodo difficile sia quello di far crescere il nostro parco arricchendolo con nuove alberature – spiegano dall’associazione – . Ognuno di noi ha un motivo per piantare e far crescere un albero: piantiamo alberi per celebrare una nascita, per ricordare qualcuno che non c’è più, per insegnare ai più piccoli ad amare la natura, e mille altri tutti validi ed apprezzabili, non ultimo semplicemente per arricchire di fresco e ombra uno spazio pubblico”.

Uno dei quattro alberi che verrebbero acquistati

D’altronde il parco delle Sabine dovrebbe essere realizzato dagli enti locali, ma non è stato mai consegnato dai privati al Comune, quindi da anni sono i residenti della zona che si prodigano per farlo crescere, al grido di #FamoStoParco!

Per contribuire alla raccolta fondi e acquistare dunque quattro nuovi alberi, è possibile fare un bonifico  – totalmente deducibile dalla dichiarazione dei redditi – all’associazione per la tutela del parco delle Sabine Onlus, all’Iban IT87Z0359901899050188533517. Oppure su Go Fund Me al seguente link: https://gofund.me/02341924

La raccolta fondi terminerà il 30 marzo.

LEGGI l’articolo sulle potature al parco delle Sabine