23 Marzo 2021 - 10:07 . Porta di Roma . Ambiente

Parco delle Sabine, in arrivo 6 nuovi alberi: “La raccolta fondi continua”

Il parco delle Sabine (foto dalla pagina Facebook Associazione Volontari parco delle Sabine/Porta di Roma)
Il parco delle Sabine (foto dalla pagina Facebook Associazione Volontari parco delle Sabine/Porta di Roma)

In arrivo nuovi alberi al parco delle Sabine. L’associazione di volontari che si occupa della tutela dell’area verde tra Porta di Roma e Fidene, nei giorni scorsi ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di nuove essenze arboree. L’obiettivo era 400 euro, ma come fanno sapere dalla pagina Facebook dell’associazione, ad oggi la cifra raggiunta è circa il doppio.

“Con questi vostri generosi contributi abbiamo già acquistato 6 alberi – scrivono –  con un costo medio di circa 115 euro ciascuno, comprensivo della torba necessaria per l’impianto e dei costi di trasporto. Mancano ancora i pali di sostegno”.

Abbiamo deciso di continuare come previsto la raccolta fondi fino alla fine del mese di marzo – proseguono i volontari – per dare la possibilità a chiunque voglia contribuire a questa iniziativa di piccola riforestazione di poterlo ancora fare”.

Per contribuire è possibile fare un bonifico all’Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine Onlus, all’Iban IT87Z0359901899050188533517 (donazione deducibile dalla dichiarazione dei redditi 2021) oppure donando sulla piattaforma Gofund.me.