26 Aprile 2021 - 23:35 . Porta di Roma . Ambiente

Parco delle Sabine, i volontari raccolgono fondi per lo sfalcio dell’erba

Si va incontro alla bella stagione, all’estate e al rischio incendi oltre che a quello dell’infestazione di insetti di vario genere. Per questo i volontari del parco delle Sabine hanno iniziato una raccolta fondi per pagare un intervento di sfalcio relativo alla zona verde numero 4 su viale Carmelo Bene.

L’intenzione – o meglio, l’augurio – da parte dei residenti dei condomini interessati è quella di arrivare agli 820 euro necessari per pagare una ditta privata che proceda in tempi brevi (entro fine aprile) e in sicurezza.

Evidenziata in verde l’area 4 del parco delle Sabine interessata dall’intervento di sfalcio

Se in altri comparti del parco delle Sabine i residenti hanno potuto attrezzarsi con l’acquisto di trattorini, nell’area 4 le cose si fanno più difficili: “Ci sono aree giochi, campetti e zone attrezzate – spiegano su Facebook – e l’intervento è più delicato. Ormai è chiaro a tutti che occorre organizzarsi a livello condominiale ed intervenire con qualsiasi mezzo a disposizione per avere un minimo di decoro ed un parco fruibile e sicuro per tutti. Il parco delle Sabine va vissuto ora e non possiamo accettare sempre e solo il solito sfalcio previsto per giugno da Dea Capital (la società immobiliare che gestisce le unità immobiliari, ndr)”.

La raccolta è organizzata da Angelo ed Ilaria del comparto Z3A di viale Carmelo Bene 265, ai quali è possibile consegnare la propria donazione a mano, mentre per donare online questo è il link.