28 Dicembre 2020 - 10:41 . Porta di Roma . Ambiente

Parco delle Sabine, i volontari: “Investito il cinghiale Sabino, autista illeso”

Il cinghiale Sabino (foto associazione Volontari parco delle Sabine/Porta di Roma)
Il cinghiale Sabino (foto associazione Volontari parco delle Sabine/Porta di Roma)

Al parco delle Sabine è di nuovo allarme per Sabino. Il grosso cinghiale che da tempo è una presenza fissa nell’area verde e che sarebbe arrivato dalla riserva della Marcigliana, secondo quanto riferiscono dall’associazione Volontari del parco delle Sabine/Porta di Roma, nei giorni scorsi sarebbe stato investito da un’auto.

“Ci è giunta una segnalazione assolutamente verificata che qualche giorno fa verso le 17,30 il cinghiale Sabino, durante l’attraversamento del viale all’altezza del parco giochi, è stato investito da un’auto che percorreva a velocità moderata il viale – spiegano i volontari -. Il cinghiale è sbucato dal nulla da dietro un albero ed il conducente non ha fatto in tempo a frenare per evitarlo. Fortunatamente l’autista è rimasto illeso, ma  ha riportato danni alla vettura. Sabino si è rialzato, notevolmente claudicante, ed è sparito nel parco. Non conosciamo al momento le sue condizioni fisiche”.

Secondo quanto riferito dall’associazione, i cinghiali attualmente presenti nel parco sarebbero 5: 2 adulti e 3 cuccioli. da qui l’appello: “Massima attenzione quando si guida in prossimità dell’area”

LEGGI la news sul cinghiale Sabino