19 Settembre 2021 - 7:10 . Montesacro . Ambiente

Parco del Carrubo, via foglie e rifiuti: i volontari riportano il decoro

La manutenzione delle numerose aree verdi presenti nel nostro territorio richiede costanza e spirito di sacrificio. Il III Municipio è caratterizzato da diverse zone verdi dove regna il degrado. Abbiamo, a tal proposito, raccontato le condizioni del parco di San Ponziano, in via Sacchetti, dove rifiuti ed erba incolta fanno da padroni. Ci sono, però, alcuni parchi che grazie al contributo delle associazioni di volontari sono tornati in uno stato decoroso.

L’ultimo esempio arriva dal Parco del Carrubo, piccola area verde situata alle spalle del Mercato Coperto di viale Adriatico. Il giardino versava in condizio2ni critiche, ma a riportare il decoro sono intervenuti i volontari di “Arte e Città a Colori. Un lavoro, scrive l’associazione su Facebook, “facilitato dall’aiuto delle signore che giornalmente si prendono cura di questo fantastico giardino”. Decine di sacchi neri sono stati riempiti di erbacce, aghi di pino e rifiuti.

Parco del Carrubbo
Parco del Carrubo (Foto dal profilo Facebook di ‘Arte e Città a Colori)

I volontari hanno innaffiato le piante, tagliato l’erba e passato scopa e rastrello nelle aree verdi. I bambini possono così tornare a giocare senza pericoli nell’area a loro dedicata e i cittadini del quartiere godere di un po’ di riposo sulle panchine del parco. Un’azione imponente e decisiva, ma ora i residenti chiedono una soluzione definitiva per la cura del parco del Carrubbo.

LEGGI: Il parco Simon Bolìvar tra rifiuti e degrado: la buona volontà dei cittadini non basta