31 Ottobre 2020 - 8:00 . Montesacro . Cronaca

Panchine arcobaleno contro l’omotransfobia: ecco dove saranno installate

Un esempio di panchina arcobaleno che sarà installata nel III Municipio
Un esempio di panchina arcobaleno che sarà installata nel III Municipio

Panchine arcobaleno a Montesacro contro l’omotransbifobia. È il progetto approvato dal Consiglio del III Municipio, che prevede la costruzione di una rete di panchine arcobaleno nel nostro territorio, riqualificando quelle già esistenti o installandone di nuove.

Su ogni panchina, inoltre, sarà riprodotta la seguente scritta: “Sei lesbica, gay, bisex o trans? Siamo pronti ad ascoltarti. Gay help line 800 713 813“. “Alla Camera dei Deputati sono iniziate le votazioni sulla legge contro l’omotransfobia. Noi nel nostro piccolo vogliamo testimoniare l’importanza e l’urgenza di questa legge. Abbiamo quindi protocollato un atto che chiede agli uffici di riqualificare le panchine in varie zone del Municipio dipingendole dei colori dell’arcobaleno” spiega Nastassja Habdank, consigliera Pd di piazza Sempione.

“Non vogliamo che le panchine restino soltanto un simbolo, ma che siano uno strumento di sostegno – precisa Habdank -. Per questo riporteranno il numero del call center antiomofobia e transfobia per persone gay, lesbiche, bisex e trans”.

Queste sono le aree individuate per l’installazione delle panchine arcobaleno: largo Monte San Giusto, piazza Colli Euganei, viale Adriatico, largo Marmorale, via Alvaro, largo Val Santerno/viale Val Padana, largo Fratelli Lumiere, piazza Monte Gennaro, parco delle Valli, via Valsolda e in tutte le stazioni ferroviarie del Municipio.

LEGGI la news sulla panchina contro la violenza sulle donne vandalizzata