14 Agosto 2022 - 11:59 . Montesacro

Ore 10, mattina di Ferragosto: appuntamento al Palo della morte con “Enzo”, il mitico personaggio creato da Carlo Verdone

Anche quest’anno torna l’appuntamento di Ferragosto che fa rivivere i mitici personaggi di “Un sacco bello”: Enzo che cerca compagni di viaggi per Ferragosto e l’appuntamento al mitico “palo della morte” a Montesacro. Anche quest’anno si annuncia divertimento e partecipazione, per questa iniziativa tipica dell’estro romanesco. C’é anche un pizzico di nostalgia perché il mito del film di Carlo Verdone, a 41 anni dall’uscita nelle sale, é ancora ben vivo.

Il profilo “I colossi della commedia”, gli artefici di questa azzecatissima trovata, oggi su Facebook hanno dato le ultime indicazioni per domani con un post, immortalando anche con un foto gli ideatori: “Il Ferragosto al Palo della Morte noi l’abbiamo Creato e questi Eroi gli hanno dato Vita! È doveroso ricordarli perché da questo selfie del 2015 è partito il primo pellegrinaggio spontaneo di massa al quale si sono succeduti dei fatti inimmaginabili: articoli sui principali quotidiani nazionali, tutti quelli romani, video messaggi di ringraziamenti ai partecipanti da parte di Carlo Verdone migliaia di persone che hanno dato testimonianza del loro passaggio, Targa Celebrativa in occasione del quarantennale dall’uscita del film.
L’appuntamento é domani alle 10 fino alle 12: che verrà una troupe della Rai per la trasmissione “L’Estate in Diretta”. Riempiremo Vigne Nuove di Penne a Biro e Carze de Seta!”