15 Aprile 2021 - 15:09 . Serpentara . Ambiente

Nuovo Salario, i caschi verdi di “Think Green” sabato 17 a via Monte Cervialto

Il progetto ambientalista “Think Green” arriva in III Municipio. I caschi verdi di “Liberamente”, infatti, sabato 17 aprile alle 15,30 si sono dati appuntamento a via Monte Cervialto, da dove inizierà un’opera di pulizia che coinvolgerà il Nuovo Salario.

“Liberamente ha lanciato a febbraio scorso Think Green – ricordano i volontari in una nota – , un progetto ambientalista dedicato a Roma e ai romani che ha l’obiettivo di stimolare la sensibilità dei cittadini per i beni pubblici e di coinvolgerli negli interventi per il mantenimento del decoro nella capitale. I caschi verdi hanno iniziato con una serie di interventi nel I Municipio ma, viste le ripetute segnalazioni e richieste da parte di abitanti di altre zone, hanno deciso di coinvolgere anche altri quartieri della città”.

“Tratto distintivo del progetto Think Green – come specifica il presidente Leonardo Ruggeri Masini – è la scelta di lavorare in rete con altri enti e con le istituzioni per offrire un’esperienza partecipata e formativa senza rendersi un mero strumento sostitutivo e gratuito rispetto agli organi preposti alla realizzazione delle politiche ambientali e alla cura del decoro urbano”.