22 Febbraio 2021 - 16:04 . Montesacro . Cronaca

Nuovo Salario, donazione al tabaccaio rapinato: raccolti circa 1000 euro

La mattina dell’8 febbraio Massimo Di Matteo, titolare del tabacchi di via Piero Foscari 91 a Nuovo Salario, ha trovato la serranda del negozio tagliata e molti articoli di tabacchi, gratta e vinci e cartoleria erano stati rubati. Un danno, incluso lo scasso, di quasi 10mila euro.

Immediatamente un gruppo di residenti della zona hanno deciso di lanciare una raccolta fondi per manifestare vicinanza e dare un aiuto concreto all’imprenditore, che dopo nemmeno sei mesi dall’inaugurazione dell’attività si era visto dare il “benvenuto” dai ladri.

Massimo Di Matteo riceve il salvadanaio con le donazioni dei residenti di Nuovo Salario – Foto Facebook

Nel vicino bar, infatti, per circa 10 giorni è stato possibile lasciare una donazione direttamente in un salvadanaio di coccio e stamattina, lunedì 22 febbraio, c’è stata la consegna. Massimo, emozionantissimo per la solidarietà e l’affetto dimostrati dai suoi vicini e clienti, armato di martello ha rotto il salvadanaio trovandoci dentro all’incirca 1.000 euro. Una vera sorpresa, che ha ridato fiducia a Massimo, ex dipendente di una ditta di pulizie, per proseguire la sua attività imprenditoriale nonostante la crisi e il grave imprevisto subìto.