17 Aprile 2021 - 7:34 . Montesacro . Scuola

Nuovo Salario, Città Giardino e Settebagni: via al restyling in 3 scuole

Lavori alla "Chiovini" di Nuovo Salario
Lavori alla "Chiovini" di Nuovo Salario

di Antonio Tiso

Al via i lavori di restyling per tre scuole del III Municipio. Parte una serie di interventi che coinvolgeranno i plessi “Chiovini” di via Zirardini 6, “Bartali” di via di Settebagni 281 e “Monte Senario” di via Monte Senario 119.

Da tempo gli edifici erano in cattivo stato di manutenzione a causa dei danni provocati dal maltempo e dal deterioramento delle coperture e delle facciate. Un problema che emergeva in caso di pioggia, quando si verificavano puntualmente nuove infiltrazioni di acqua piovana.

La scuola “Ernesto Chiovini” a Nuovo Salario

Gli interventi straordinari voluti da Roma Capitale serviranno a ripristinare l’impermeabilizzazione, rendendo così più sicure le strutture e garantendo di fatto la continuità dell’attività didattica. Saranno inoltre rifatti l’intonaco e la tinteggiatura negli ambienti interni e della facciata danneggiati dalle infiltrazioni.

La scuola di via Monte Senario a Città Giardino

L’importo stanziato per i lavori è di oltre 122.000 euro e l’appalto è finanziato dal ministero dell’Istruzione. L’impresa esecutrice sarà la Edil Mo.Di Srl di Albano Laziale.