1 Febbraio 2021 - 14:09 . Serpentara . Cronaca

Nuovo Salario, baby gang aggredisce quindicenne per un giubbotto

Sabato 30 gennaio sera, in via Monte Cervialto al Nuovo Salario si sarebbe verificato un tentativo di rapina ai danni di un minore sui quindici anni. A denunciarlo tramite il gruppo Facebook “Sei del Nuovo Salario se…” è stato il padre, poco fa.

“Ieri sera (sabato, ndr), alle 22 circa, mio figlio è stato aggredito da un gruppetto di balordi suoi coetanei – racconta – , che hanno tentato prima di rubargli il giaccone e poi, al suo rifiuto, lo hanno colpito con un pugno sul labbro, sferrato da un ragazzino con un giaccone giallo e nero uguale al suo”. La giovane vittima è riuscita a divincolarsi e scappare a casa, senza riportare ulteriori conseguenze.

Sentito da Roma H24, l’autore del post e padre del ragazzo aggredito ha spiegato di non aver ancora sporto denuncia ufficialmente e che, per fortuna, il giovane non ha riportato alcuna conseguenza tale da doversi recare al pronto soccorso. “Andrò al commissariato molto presto – ha spiegato – anche perché la polizia dev’essere allertata riguardo alla problematica. Mio figlio se l’è cavata con un labbro gonfio. Purtroppo è stata una delle rare volte in cui non sono andato a riprenderlo in macchina”.
La zona non è nuova ad episodi simili. Nel giugno 2020 una gang di 8 ragazzini, tutti minorenni, ha rapinato del cellulare, 60 euro e un borsello due 18enni al parco Di Cristo, in via Suvereto. Pochi giorni prima un altro episodio si era verificato a Talenti.