22 Giugno 2021 - 10:51 . Nomentana . Cronaca

Nomentana, investe un uomo e il suo cane e scappa. Morto l’animale, 69enne in codice rosso

Polizia locale di Roma Capitale
Polizia locale di Roma Capitale

È caccia al pirata della strada che martedì 22 giugno, poco dopo le 7.30, ha investito un uomo di 69 anni che stava attraversando le strisce con il suo cane in via Nomentana all’incrocio con via Val D’Ossola.

Il conducente, dopo averli colpiti, si è dileguato. L’animale è morto sul colpo, mentre l’uomo è stato ricoverato al Policlinico Umberto I in codice rosso. Sono tuttora in corso i rilievi da parte degli agenti della polizia locale per ricostruire quanto accaduto e risalire al responsabile anche attraverso la raccolta di testimonianze e l’acquisizione di immagini di video sorveglianza della zona.

Diverse le persone che hanno assistito all’investimento. Tra loro Gianluca, 29 anni. “Mi trovavo ai giardini proprio di fronte – racconta a Roma H24 – quando ho sentito un rumore fortissimo e ho visto una persona sbalzata di 20-30 metri in mezzo alla strada e ho visto il cane a terra. Ho fatto in tempo a correre verso via Nomentana e ho visto un camioncino fuggire via, sarà durato tutto pochi secondi“.