22 Dicembre 2020 - 10:39 . Montesacro . Retesociale

Natale solidale: il III Municipio regala card prepagate agli anziani in difficoltà

Due anziani
Due anziani

Nel III Municipio il Natale è “senior”: il minisindaco Giovanni Caudo ha annunciato che piazza Sempione metterà a disposizione dei cittadini over 65 più vulnerabili delle card prepagate dal valore di 50 euro per l’acquisto di beni di prima necessità. “Un piccolo aiuto agli anziani fragili del territorio” spiega Caudo.

Le card a disposizione sono 676 e saranno destinate agli over 65 iscritti a uno dei 13 Centri sociali anziani  del nostro Municipio. Il progetto partirà subito con una prima consegna di 30 carte a ultranovantenni in gravissime condizioni di disagio. La lista delle persone aventi diritto, stilata dai presidenti dei Centri sociali, dovrà essere verificata dai Servizi sociali territoriali.

Il servizio Natale Senior 2020 è stato reso possibile da una variazione di bilancio di 52mila euro ed è stato già affidato all’associazione AEP Petrarca. “Non occorre ricordare che è proprio in prossimità delle feste di Natale che il senso di solitudine e di precarietà di molti viene dolorosamente acuito, così come la sensazione di sconforto e di abbandono – spiega l’assessora alle Politiche sociali del III Municipio, Maria Concetta Romano -. Per questo, più forte e intensa deve risuonare la presenza e la voce delle amministrazioni, soprattutto di quelle più vicine ai cittadini: non intendiamo lasciare che nessuno sia solo”

LEGGI la news sul servizio di Spesa sospesa nel quartiere