6 Ottobre 2021 - 7:16 . Bufalotta . Ambiente
Nasce l’Associazione Bernari-Petroni: obiettivo marciapiedi puliti. Tutte le informazioni
Il tema decoro è una costante tra le priorità dei cittadini e degli attivisti del III Municipio. Il territorio lamenta diverse aree ancora vittime di degrado ed abbandono. Il periodo elettorale non ha distolto le attenzioni di alcuni abitanti, pronti a rimboccarsi le maniche per cercare di riportare un po’ di pulito nel quartiere. E’ questo uno degli obiettivi che si pone l’Associazione Bernari-Petroni, un’organizzazione no-profit di volontari.
La neonata associazione è pronta ad intervenire nelle strade e nel parco tra via Carlo Bernari e via Guglielmo Petroni, zona Bufalotta. In un post su Facebook, gli attivisti chiamano a raccolta i residenti e chiunque voglia entrare in contatto con l’organizzazione. L’appuntamento, si legge, è fissato per sabato 16 ottobre al parco Bernari. Un incontro per conoscere le finalità dell’associazione e scambiare consigli e pareri per migliorare il quartiere.
Nei giorni seguenti, spiega l’Associazione, “ci attiveremo con gruppi di volontari per effettuare i lavori di sfalcio alle piazzole dei parcheggi di via Bernari e di via Petroni, oltre alla pulizia dei marciapiedi. Le operazioni sono concordate con Ama e con la Polizia Municipale”. I volontari agiscono in collaborazione con RetakeRoma Montesacro e AmbienteVivo.
L’Associazione Bernari-Petroni ha un Iban dove è possibile effettuare versamenti per contributi liberi. Per informazioni sulle donazioni e sulle attività dell’organizzazione si può scrivere a info@parcobernaripetroni.com.