30 Ottobre 2020 - 16:03 . Montesacro . Cultura

Musei civici, ingressi gratuiti il 1° novembre. Ecco come prenotare

I Fori Imperiali
I Fori Imperiali

Domenica 1° novembre, come tutte le prime domeniche del mese, i musei civici di Roma saranno a ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile accreditarsi al numero 06.0608 (entro le 19 di venerdì 30) o nei Tourist Infopoint dove sarà possibile conoscere eventuali disponibilità residue e prenotarsi fino alla giornata di domenica.

L’ingresso sarà gratuito anche nelle aree archeologiche dei Fori Imperiali – ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali, ore 8.30 – 16.30, ultimo ingresso ore 15.30 – e del Circo Massimo dalle ore 9.30 alle 16.30, ultimo ingresso ore 15.30.

Le visite sono pianificate nel rispetto delle misure per la prevenzione del Covid-19. Si potrà accedere solo al proprio turno di ingresso, esibendo la prenotazione in versione digitale o cartacea e solo dopo la rilevazione della temperatura corporea, che deve essere inferiore ai 37.5° C.

È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza interpersonale di un metro. È consentita la visita senza distanziamento solo alle famiglie.

Si potranno visitare le collezioni permanenti di Musei Capitolini, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Centrale Montemartini, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi e Museo delle Mura.

Entrata libera anche alle esposizioni in corso nei musei, a eccezione delle mostre “I marmi Torlonia. Collezionare capolavori ai Musei Capitolini – Villa Caffarelli” e “Per gioco. La collezione dei giocattoli antichi della Sovrintendenza Capitolina al Museo di Roma a Palazzo Braschi”, ambedue a ingresso ridotto per i possessori della MIC Card.