24 Febbraio 2022 - 16:14 . Montesacro . Cronaca

Municipio, i gruppi Pd ed Azione alla manifestazione per la pace in via Gaeta

Manifestazione per la pace davanti la sede dell'ambasciata russa in via Gaeta
Manifestazione per la pace davanti la sede dell'ambasciata russa in via Gaeta

Una ferma condanna agli attacchi russi e piena solidarietà all’Ucraina. I cittadini e le forze politiche del III Municipio hanno preso parte alla mobilitazione pacifica per ribadire il no alla guerra. Dalle ore 16 di giovedì 24 febbraio si è svolta una manifestazione davanti l’ambasciata russa a Roma, in via Gaeta 5.

Il partito democratico del III Municipio ha aderito all’iniziativa: “Esprimiamo una ferma condanna all’invasione russa ai danni della Repubblica Ucraina e dichiariamo l’adesione alla manifestazione di oggi pomeriggio”, scrivono in una nota Filippo Maria Laguzzi (segretario Pd municipale) e Federica Rampini (capogruppo Pd).

Manifestazione per la pace a via Gaeta

Alla manifestazione ha preso parte anche Azione del III Municipio, con l’obiettivo di dare sostegno al popolo ucraino. Il gruppo si è unito al segretario Carlo Calenda e al presidente Matteo Richetti. Livia Pandolfi (coordinatrice e consigliera municipale), i membri del direttivo municipale (Giovanni Passalacqua, Fabio Dionisi, Valerio D’Angeli, Domenica Visalli, Rosa Tagliamonte, Silvia Ambrosio, Alessia Salinetti, Gianfranco D’Arienzo, Paolo Pino) e la consigliera comunale Flavia De Gregorio “esprimono una ferma e durissima condanna all’attacco militare ingiustificato e ingiustificabile all’Ucraina ad opera della Russia”.

Nello stesso tempo il gruppo di Azione del III Municipio si rende disponibile immediatamente a dare aiuto ai cittadini ucraini presenti sul territorio, sia i residenti sia quelli, numerosi, che offrono servizi di badantato nel territorio di Montesacro, attualmente in ansia estrema per le proprie famiglie. Chi necessita di aiuto può scrivere a: roma3.azione@gmail.com.