1 Febbraio 2021 - 9:13 . Montesacro . Cronaca

Montesacro, trovato in possesso di una pistola e con un arsenale a casa: arrestato

Custodiva una vera e propria armeria dentro casa, ma i carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro lo hanno scoperto e sono scattate le manette. E’ finito nei guai un 34enne già noto alle forze dell’ordine, fermato ieri in zona Conca d’Oro-Prati Fiscali e arrestato per porto abusivo d’armi.

Le armi sequestrate dai carabinieri del Nucleo Operativo Roma Montesacro

Durante normali pattugliamenti per il controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo hanno notato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un condominio in via del Casale Giuliani. Il 34enne, perquisito dai carabinieri, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta modello 1934, calibro 38 con caricatore e sei munizioni. Passati alla perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto una balestra, un machete, un’accetta, tre tirapugni, cinque pugnali, dodici coltelli a lama pieghevole e due sfollagente.

Per il 34enne sono scattate le manette per porto abusivo di armi, mentre per l’arsenale rinvenuto nel suo appartamento, i carabinieri hanno fatto scattare una denuncia a piede libero per detenzione abusiva di armi.