21 Febbraio 2021 - 19:21 . Montesacro . Cronaca

Montesacro, suv investe cane e scappa: raccolta fondi per l’operazione

Venerdì 19 febbraio, alle 8.10 in viale Adriatico, di fronte alla scuola Montessori, un suv nero ha investito una cagnolina di 5 anni, Tina, di proprietà di Luca Blasi. Luca è molto conosciuto nel quartiere, tra i principali attivisti del centro sociale “Astra” al Tufello e della palestra popolare “Valerio Verbano”, sempre presente in piazza a Montesacro e non solo quando si tratta di manifestare in difesa dei diritti civili, dei migranti e per la lotta alla casa. L’11 maggio 2012 Luca è stato anche vittima di un’aggressione sotto casa da parte di un gruppo di 6 persone incappucciate, che lo hanno colpito con calci e pugni per poi darsi alla fuga. Nel 2013 si candidò nella lista “Repubblica Romana” a sostegno di Sandro Medici sindaco di Roma.

“Tina è la mascotte del quartiere – racconta Luca – la conoscono tutti, è una trovatella. Quel suv l’ha investita davanti ai miei figli. Adesso deve fare un intervento urgentissimo a un occhio per evitare che lo perda. Deve fare esami, radiografie, prelievi, buona parte delle spese sono state già sostenute ma c’è ancora tanto da fare e non ci arriviamo. Non siamo soliti chiedere, ma stavolta ci serve“.

La cagnolina Tina – Foto Luca Blasi

Per questo Luca ha lanciato una raccolta fondi su Facebook, ma è possibile donare anche tramite Iban: IT28G3608105138273839273846. Causale: operazione Tina.