24 Settembre 2020 - 8:06 . Montesacro . Cultura

Montesacro avrà un nuovo teatro: il progetto dell’attore Michele La Ginestra

Michele La Ginestra al Teatro 7 Off
Michele La Ginestra al Teatro 7 Off

Il Teatro 7 di viale Benevento 23 raddoppia. E sceglie di farlo nel nostro quartiere: il direttore artistico Michele La Ginestra, infatti, ha annunciato sui suoi canali social l’apertura del Teatro Sette Off in via Monte Senario 81a, a pochi passi dalla fermata metro Jonio. 

“Il momento è quello che è, ma il Teatro 7 vuole volare e per questo raddoppia – scrive l’attore -. Nasce il Teatro 7 Off. Un nuovo spazio teatrale in via Monte Senario 81a che inizia la sua attività dai laboratori teatrali: musical, improvvisazione, adulti, ragazzi, bambini”. 

Michele La Ginestra al Teatro 7 Off

Ma non ci saranno solo i laboratori: si sta, infatti, lavorando anche per aprire la stagione teatrale. Sulla sua pagina Facebook, aperta ieri, martedì 22 settembre, il teatro si presenta così: “Siamo il Teatro 7 Off e veniamo in pace. Lo sappiamo che è un periodo difficile per i teatri, ma pensiamo che in questi momenti sia necessario reagire e, per questo motivo, Teatro 7, invece di chiudere, raddoppia. Abbiamo voglia di esportare la nostra esperienza e la nostra arte in un territorio dove non ci sono strutture teatrali, donando al III Municipio un polo culturale che possa aiutare i giovani ed i meno giovani a godere dei benefici che il teatro ci riserva, in primis, quello della relazione con gli altri”.

Il Teatro 7 in via Benevento 23

Tutti i corsi, con la direzione artistica di Sergio Zecca, saranno misurati sulle inclinazioni e le attitudini dei partecipanti. Alla fine di ogni laboratorio sarà organizzato uno spettacolo i cui incassi verranno utilizzati per la realizzazione dei progetti benefici dell’associazione Teatro 7 Solidarietà Onlus. Chi fosse interessato può prenotare un colloquio informativo chiamando al numero 0692599854.

LEGGI la news sulla nuova stagione di spettacoli del Teatro degli Audaci