11 Marzo 2021 - 21:09 . Montesacro . Cronaca

Mezzi Ama incendiati, l’azienda: “Abbiamo sporto denuncia”

Riguardo all’incendio (scopertosi poi essere duplice), ormai chiaramente doloso, verificatosi questa notte a Città Guardino, con una nota l’Ama fa sapere di aver “già sporto denuncia alle forze dell’ordine contro ignoti per i due distinti incendi che hanno danneggiato, distruggendo l’abitacolo e reso inutilizzabili 2 mezzi, un veicolo a vasca per la raccolta dei rifiuti e una spazzatrice, parcheggiati rispettivamente nei pressi di via Falterona 5 e di via di Montesacro 2 in III Municipio”.

“I due incendi, avvenuti rispettivamente intorno alle 2 di notte (quando la sede di zona e’ chiusa non essendo previsto turno notturno nell’area) e alle 6 di mattina – spiega l’azienda – , sono stati prontamente spenti dai vigili del fuoco. Per il primo episodio sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato. Dopo il secondo incendio, scoperto stamane da un operatore che aveva appena preso servizio, i responsabili di zona dell’azienda hanno allertato i carabinieri della Stazione di Montesacro per i rilievi del caso”.

“Desidero ringraziare i vigili del fuoco per il duplice pronto intervento che ha permesso di spegnere l’incendio ai nostri mezzi e che le fiamme non si propagassero – dichiara l’amministratore unico di AMA Spa, Stefano Zaghis -. Un ringraziamento va anche agli agenti della polizia di stato e ai i carabinieri del comando stazione di Montesacro per i rilievi svolti. Abbiamo già sporto denuncia contro ignoti per fare luce sulle cause di quanto accaduto“.