28 Luglio 2021 - 13:48 . Cinquina . Ambiente

Marcigliana, ancora discariche nella riserva. Fratelli d’Italia: “Roma Natura installi le telecamere”

Non cessa l’emergenza discariche abusive all’interno della riserva naturale della Marcigliana. L’enorme polmone verde, che nella sua estensione comprende non solo il III municipio, ma anche i comuni di Mentana, Fonte Nuova e Monterotondo, da anni è luogo di sversamento abusivo di qualsiasi genere di rifiuto.

Una discarica abusiva all’interno della Marcigliana

“Montagne di rifiuti abbandonati campeggiano nella Marcigliana – denuncia questa volta Fratelli d’Italia, per voce del dirigente nazionale Fulvio Giuliano e di quello di Montesacro, Manuel Bartolomeo – . Ancora aspettiamo che l’ente regionale Roma Natura si attivi per l’istallazione di videocamere per individuare e multare chi quotidianamente versa rifiuti ingombranti e tossici all’interno del parco. Un’attesa che ormai ha logorato gli animi dei cittadini e condannato il polmone verde del nostro territorio”.

Il 25 gennaio scorso Roma H24 aveva ampiamente documentato la situazione, da via di Tor San Giovanni fino all’uscita di via Salaria, tra materiali di risulta abbandonati dalle ditte edili a rifiuti ingombranti frutto di traslochi e sgomberi di cantine fino ad arrivare ai più pericolosi barili di solventi e pitture.