24 Gennaio 2021 - 15:35 . Montesacro . Ambiente

Maltempo, fiume Aniene in piena: tutti i punti a rischio nel quartiere

L'Aniene in piena (foto di Carmine Verticchio dalla pagina Facebook di Giovanni Caudo)
L'Aniene in piena (foto di Carmine Verticchio dalla pagina Facebook di Giovanni Caudo)

Il fiume Aniene è in piena. Lo annuncia il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, tramite un post su Facebook in cui fa il punto sulla situazione allagamenti nel quartiere.

“Da questa mattina  (domenica 24 gennaio, ndr) alle 8 è attiva presso la direzione tecnica del Municipio l’unità di coordinamento locale , in contatto con la protezione civile di Roma Capitale per seguire l’andamento delle condizioni meteorologiche e intervenire nelle zone più critiche -scrive il minisindaco -. Al momento la situazione più grave è a ponte Lello Maddaleno dove il fosso sottostante è ormai in piena e ha sommerso la quota stradale. Si sta provvedendo alla temporanea chiusura della viabilità sul ponte per motivi di sicurezza. E’ stato avvisato il Cbtar, il consorzio  che ha in carico la manutenzione del fosso. Anche l’Aniene è in piena all’altezza del ponte delle Valli“.

Per ogni segnalazione di strade allagate o di altre situazioni di pericolo è possibile contattare la centrale operativa della polizia locale (06.67691).

LEGGI la news sulle strade allagate nel quartiere