8 Dicembre 2020 - 13:45 . Montesacro . Cronaca

Maltempo a Roma, strade allagate e rami caduti a Montesacro: le foto

Il ramo caduto a via Monte Rocchetta
Il ramo caduto a via Monte Rocchetta

Non si arresta l’ondata di maltempo che si è abbattuta su Roma e sul nostro quartiere. Nel giorno dell’Immacolata, martedì 8 dicembre, la città si è svegliata sotto l’acqua. Come previsto dall’allerta meteo lanciata dalla Protezione civile, di livello “arancione”, pioggia e vento forte non si placano in città da diverse ore.

Sorvegliati speciali sono i fiumi: l’apposito reparto della polizia locale, ha potenziato i controlli lungo gli argini del Tevere, per consentire la messa in sicurezza degli accessi alle banchine da possibili esondazioni. Verifiche hanno riguardato anche la stabilità di tutti gli ormeggi dei galleggianti.

Ma qual è la situazione nel nostro quartiere? A via Monte Rocchetta un grosso ramo si è spezzato ed è caduto sul marciapiede. L’area è stata transennata con i nastri della polizia locale.

Ramo caduto a via Monte Rocchetta

Nel nostro territorio, inoltre, la Protezione civile è intervenuta per liberare le strade dall’acqua a via della Cecchina e via dei Prati Fiscali. 

La protezione civile a via della Cecchina

“Piove ed è allerta meteo, da questa mattina alle 7 è attiva anche l’Ucl, l’Unità di coordinamento locale del nostro territorio – spiega il minisindaco Giovanni Caudo -. Un presidio operativo presso la direzione tecnica del III Municipio per coordinare il pronto intervento. Ringrazio il direttore e tutti i tecnici che hanno dato la loro disponibilità a coprire i turni di presenza  e assicurare l’attività di pronto intervento nelle situazioni critiche che, per fortuna, al momento non sono di particolare emergenza”.

CONSULTA la mappa dei punti a rischio allagamenti nel quartiere