9 Ottobre 2020 - 10:07 . Talenti . Scuola

Liceo Orazio, distanziamento non rispettato: questa la decisione della preside

Il liceo Orazio a Talenti
Il liceo Orazio a Talenti

“A causa di comportamenti non sempre rispettosi del distanziamento e dell’uso della mascherina, la dirigente scolastica dispone che dall’8 ottobre le studentesse e gli studenti svolgano l’intervallo nella propria aula, senza recarsi più nel corridoio”. Questo il testo della circolare pubblicata sul sito del liceo Classico Orazio, in via Alberto Savinio 40.

Gli atteggiamenti di alcuni studenti, incuranti delle norme contro la diffusione del Coronavirus, hanno spinto la preside, Maria Grazia Lancellotti, a prendere provvedimenti: a ricreazione ogni studente resterà nella sua classe.

Solo pochi giorni fa, la dirigente aveva pubblicato, sul sito della scuola, una lettera aperta alle famiglie, in cui esortava tutti ad adottare comportamenti più responsabili, in seguito al verificarsi di alcuni casi di Covid nel liceo: “Colgo l’occasione per richiamare genitori e ragazze/i al più alto valore della solidarietà sociale, mettendo da parte, in questo delicatissimo momento per il nostro Paese e per il mondo intero, scelte che rischiano di essere egoistiche – scriveva la preside -.  Ci sarà tempo per festeggiare compleanni e anniversari, per attività sportive di gruppo, per serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Sarà ancora più bello farlo, sapendo di aver contribuito alla salute dei propri cari, che non sempre sono giovani e forti come i nostri adolescenti.”

LEGGI la posizione della preside dell’Istituto di via Sarandì sui comportamenti scorretti degli studenti