31 Dicembre 2021 - 9:11 . Conca d'Oro . Curiosità

L’Associazione ‘Amici di Conca d’Oro – APS’ premia i volontari dell’anno: “Promuoviamo l’educazione civica”

Associazione Amici di Conca d'Oro - APS
Associazione Amici di Conca d'Oro - APS

Un piccolo premio per un grande impegno nel sociale. L’associazione ‘Amici di Conca d’Oro – APS’ ha indetto anche quest’anno un riconoscimento per le persone che più si sono distinte in azioni di volontariato sul territorio. Nata nel 2018, l’organizzazione ha come obiettivo quello della salvaguardia e miglioramento del quartiere attraverso anche iniziative culturali.

Emanuele Mattei, portavoce dell’associazione, ne racconta i dettagli: “Il premio va a riconoscere il lavoro continuo svolto durante l’anno, e non la partecipazione del singolo ad un solo evento. È anche un esempio volto a far capire a molti cittadini che l’educazione civica è importante. Il quartiere deve essere curato come fosse la propria casa e l’impegno verso il prossimo non deve mai mancare”.

I premi – prosegue – “sono molto semplici, e non di grande valore. La partecipazione agli eventi deve venire dal cuore e non essere volta poi solo al raggiungimento del premio. Il valore è soprattutto morale. Gli sponsor di questa edizione (giunta alla quarta ripetizione) sono stati Doppio, Non solo moda e Vinea”.

La premiazione si è svolta prima di Natale in un evento aperto a tutti e che è stato occasione per fare un riepilogo delle attività svolte dall’associazione durante l’anno e scambiarsi gli auguri per le feste. “La testa è già al 2022, anno in cui vogliamo ripetere le attività ed incrementare l’impegno”, racconta Mattei. Che chiude: “L’obiettivo primario sarà il miglioramento del Parco delle Valli con giornate dedicate a giochi, arredo urbano e passeggiate a piedi o in bicicletta”. Di seguito i premiati 2021: Marco, Alessia, Ruggiero, Fausta, Nicola.

I premiati 2021 dall’associazione ‘Amici di Conca d’Oro – APS’