3 Novembre 2020 - 18:08 . Fidene . Cronaca

La storia del cane Kalu: ha viaggiato per 12 km fino a Fidene per tornare a casa

Petra e Kalu
Petra e Kalu

È tornato a casa Kalu, il cane che circa dieci giorni fa era scomparso alla Giustiniana ed è stato ritrovato il 21 ottobre mentre nuotava affaticato nel Tevere, a poca distanza da Fidene. Un emozionante breve video della sua mamma umana, Petra Schmelzer, lo mostra tra le mura domestiche, al rientro dalla brutta disavventura.

Kalu si struscia con la testa al divano, quasi a non crederci di essere di nuovo lì, con i suoi cari. Nessuno sa come abbia fatto a percorrere i 12 km che separano il luogo della sparizione da quello del ritrovamento da parte della Guardia di Finanza. Certo, al canile della Muratella, dove è stato consegnato dopo il salvataggio nelle acque del fiume, le sue gesta gli sono subito valse il soprannome di Phelps, in onore al grande nuotatore statunitense.

“Ora è molto stanco, ma contento. E presto gli faremo dei controlli dalla veterinaria”, spiega Petra. “Quanto è successo è un miracolo. Sono grata a tutte le persone che ci hanno aiutato. In questi giorni l’Italia ha mostrato tutto il suo lato migliore a me che sono tedesca e vivo a Roma per lavoro”.