19 Dicembre 2020 - 14:04 . Montesacro . Curiosità

Jorit è al Tufello, via al murale dedicato a Valerio Verbano. Ecco dove si trova

Jorit
Jorit

Il Tufello si arricchisce di un nuovo murale, realizzato da uno dei più noti e apprezzati street artist del mondo. Jorit è arrivato nel quartiere e, a partire da oggi, 19 dicembre, realizzerà una sua opera tra via delle Isole Curzolane e via Sarandi. Il murale sarà dedicato a Valerio Verbano, il giovane militante di sinistra ucciso il 22 febbraio 1980 nella sua abitazione al civico 114 di via Monte Bianco.

L’opera è stato finanziata da Municipio, Laziocrea, centro sociale Astra e altri abitanti del quartiere.

Lo street artist Jorit

“Grazie all’impegno della comunità del nostro quartiere e alla disponibilità delle istituzioni locali che si sono messe al servizio di questo desiderio un grande murales ricorderà Valerio Verbano – hanno commentato dal centro sociale Astra -. Un impegno preso e rispettato grazie anche alla passione di Jorit che in tutto il mondo rappresenta i volti che sono i simboli della lotta all’oppressione e all’ingiustizia sociale”.

Le opere di Jorit, al secolo Ciro Cerullo, napoletano di 31 anni, sono famose in tutto il mondo, i suoi murales si possono ammirare anche in Cina, Russia, Stati Uniti, America del Sud e Palestina.

LEGGI lo speciale su Valerio Verbano (di Claudio Lollobrigida)

GUARDA i murales più belli del Tufello