22 Ottobre 2020 - 14:42 . Montesacro . Scuola

Iscrizione fuori termine agli asili nido, tutte le istruzioni per fare domanda

Asili nido
Asili nido

Sarà possibile fino al 26 ottobre presentare la domanda di iscrizione ai nidi capitolini nel nostro territorio. Il III Municipio ha pubblicato sul proprio sito tutte le informazioni.

Le famiglie interessate potranno fare domanda compilando l’apposito modulo e inviandolo, insieme a una copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio Nidi capitolini del Municipio (mail: asilinidocapitolini.mun03@comune.roma.it, pec: protocollo.municipioroma03@pec.comune.roma.it).

Le domande potranno essere presentate anche successivamente alla data del 26 ottobre, sfruttando le “finestre successive” che si apriranno entro le date del 25 novembre, 16 dicembre 2020 e 15 gennaio 2021. Si specifica che l’istanza potrà essere presentata una sola volta a scelta tra queste date.

Si tratta di una possibilità rivolta a chi non abbia presentato richiesta di iscrizione tramite il bando di febbraio 2020, o qualora la domanda sia decaduta per mancata accettazione o rinuncia del posto in fase di avvio del servizio.

Possono richiedere l’iscrizione anche i genitori dei bambini che abbiano compiuto tre mesi al momento della presentazione dell’istanza. La scelta delle strutture può essere fatta tra tutte quelle incluse nel bando annuale. Entro il 31 ottobre sarà resa nota la lista  e si procederà all’inserimento dei nuovi utenti secondo la disponibilità dei posti nelle strutture indicate in ordine di preferenza.