26 Agosto 2021 - 11:17 . Montesacro . Cultura

#IoSiamo, al CineVillage Parco Talenti storie di volontari da tutta Italia

L'arena del CineVillage Parco Talenti
L'arena del CineVillage Parco Talenti

Storie di volontari da tutta Italia. Lunedì 30 agosto dalle 19.30 al CineVillage, l’arena sotto le stelle al parco Talenti nel III Municipio, verrà presentato il libro “#IoSiamo – Storie di volontari che hanno cambiato l’Italia (prima, durante e dopo la pandemia)”, scritto a quattro mani dall’attrice di teatro sociale Tiziana Di Masi e dal giornalista e autore Andrea Guolo, edito da San Paolo.

Oltre agli autori saranno presenti: Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Paola Capoleva, presidente Csv Lazio, Comunità di Sant’Egidio, Sabrina Schiavone Bonfante, Colomba Express.

Il libro, che nel 2018 è anche diventato uno spettacolo teatrale, è il frutto di un lavoro che Di Masi e Guolo portano avanti dal 2017, raccogliendo le testimonianze di volontari di tutta Italia. Le storie contenute in #IoSiamo sono un esempio di quel passaggio dall’Io al Noi che è il vero significato dell’azione dei volontari – oltre 6 milioni in Italia secondo Istat – ed è anche il nome scelto per l’opera di Di Masi e Guolo, con l’aggiunta dell’hashtag che rappresenta la condivisione.

Il CineVillage si trova tra via Arrigo Cajumi e via Ugo Ojetti, zona Talenti, III Municipio. Ingresso gratuito.