15 Agosto 2021 - 7:30 . Montesacro . Viabilità

Iniziata la riqualificazione di via Fucini, la sindaca: “Trovato tufo sotto al primo strato, ora lavori fatti bene”

Foto dalla pagina Facebook di Virginia Raggi
Foto dalla pagina Facebook di Virginia Raggi

Partiti i lavori di riqualificazione di via Renato Fucini. Prima sorpresa per gli operai del cantiere: sotto allo strato superficiale di asfalto, grattato via, è stato trovato del tufo.

“Questa è via Renato Fucini – commenta la sindaca Virginia Raggi -. Siamo tra i quartieri Montesacro, Talenti e Bufalotta. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di riqualificazione della strada e sapete cosa hanno trovato gli operai: il tufo che veniva utilizzato negli anni Sessanta come base della strada. Tradotto: per oltre 60 anni si è praticamente passato l’asfalto solo nella parte superiore della strada. Assurdo. Sono lavori fatti male, perché non si è andati mai in profondità, che poi hanno causato la necessità di intervenire ulteriormente dopo poco tempo”.

Infine, la prima cittadina rivendica l’iniziativa dell’amministrazione #StradeNuove: “Abbiamo riqualificato oltre 800 chilometri di strade in tutta Roma, sono lavori fatti a regola d’arte. Altrimenti le ditte pagano e rifanno tutto fin quando non va bene”.