15 Aprile 2021 - 21:19 . Montesacro . Sport

Inaugurato il campetto da basket in via Val Chisone. Caudo: “Ora prendiamocene cura”

Giovanni Caudo e Don Gianfranco
Giovanni Caudo e Don Gianfranco

 

È stato inaugurato sabato 10 aprile, il nuovo campetto da basket in via Val Chisone a Sacco Pastore. Un tempo usato impropriamente per giocare a calcio, da oggi con l’investimento di circa 35.000 euro da parte del Municipio torna alla sua funzione originaria.

Il campo da basket

Presenti all’inaugurazione il presidente Giovanni Caudo, il vicepresidente Stefano Sampaolo, gli assessori  Claudia Pratelli, Francesca Leoncini, Francesco Pieroni. E poi i consiglieri municipali Zocchi e Maio (lista civica), Della Bella, Habdank e Alonzi del Pd.

Don Gianfranco, della parrocchia Bambino Gesù che affaccia proprio sul campetto, lo ha benedetto come da usanza.

“Abbiamo deciso di mettere apposto questo spazio – le parole di Caudo – perché ci sembrava giusto regalare a questa zona un luogo di ritrovo e sport per i giovani, qui dove non c’è molto altro a parte i giardini. Adesso occupiamocene e teniamolo bene”.

“Siamo davvero tanto orgogliosi: è un piccolo capolavoro. L’ufficio tecnico del Municipio e la ditta che lo ha realizzato, orgogliosi più di noi, meritano tanti tanti applausi – ha aggiunto Zocchi –. “Il nostro impegno è fare in modo che in ogni zona del nostro territorio ci siano spazi di sport e socialità come questo”.