30 Novembre 2021 - 14:02 . Serpentara . Viabilità

Il sindaco Gualtieri a Fidene per l’inizio dei lavori su via Salaria: ecco tempi e modalità

Il sindaco di Roma a via Salaria per l'inizio dei lavori sul manto stradale (Foto dal profilo Facebook di Roberto Gualtieri)
Il sindaco di Roma a via Salaria per l'inizio dei lavori sul manto stradale (Foto dal profilo Facebook di Roberto Gualtieri)

Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 novembre sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza di alcuni tratti di quattro consolari della nostra città, tra le quali via Salaria. “Un totale di 30 km di strade del Comune di Roma che vengono riasfaltate in profondità grazie alla convenzione con Anas e che interesseranno anche i cittadini di Fidene e Serpentara, nel III Municipio”.

A darne notizia è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presente sul territorio nel momento dell’inizio dei cantieri: “I lavori sono partiti a tempo di record, dopo soli venti giorni dall’approvazione del Decreto Infrastrutture in cui, grazie a un emendamento del Parlamento, il Governo ha stanziato 5 milioni di euro per Roma”, ha scritto in un post su Facebook.

Lavori in via Salaria
Partiti i lavori in via Salaria, zona Fidene (Foto dal profilo Facebook di Roberto Gualtieri)

Il sindaco di Roma ha poi dato alcuni dettagli sui tempi stimati: “I cantieri termineranno in poche settimane e i lavori saranno eseguiti di notte, dalle 21.00 alle 6.00, per non arrecare disagi ai cittadini”. Questo tratto periferico di via Salaria, per troppo tempo rimasto pieno di buche – chiude Gualtieri – “sarà di nuovo in sicurezza grazie al nuovo manto stradale”.