5 Ottobre 2021 - 10:08 . Montesacro . Retesociale

“Il sabato nel III”: al via gli incontri per favorire la socializzazione e la cura del benessere

Il III Municipio dà il via ad un’iniziativa sociale per le politiche di genere. Il prossimo 9 ottobre ha inizio l’evento “Il Sabato nel III”, primo di una serie di incontri a tema che hanno lo scopo di favorire la socializzazione e la cura del benessere personale e collettivo.

L’appuntamento è fissato alla ‘Casa dei diritti e delle differenze Carla Zappelli Verbano’, in Via Gerolamo Rovetta, dalle ore 10 alle 12. L’iniziativa è curata ed organizzata dall’Associazione La Maison Bleue nell’ambito del progetto ‘Casa dei diritti e delle differenze e attivazione di una rete territoriale per le politiche di genere’.

Primo tema trattato è il verde. Sabato 9 ottobre spazio a “Porta una pianta”. I partecipanti devono portare una pianta o un seme da piantare dandole il nome di una donna famosa. Gli appuntamenti si svolgono a settimane alterne. Il 23 ottobre e il 6 novembre, poi, spazio allo sport con incontri di Yoga e Ginnastica olistica. Per informazioni e prenotazioni si può mandare una mail a lamaisonbleueonlus@gmail.com.