12 Novembre 2020 - 9:00 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Il presente è green: da Renault Retail Group in via Tiburtina trovi la gamma ibrida ed elettrica più completa sul mercato

Siete consumatori consapevoli e attenti? E allora sicuramente farete attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale, oltre al rapporto qualità-prezzo. Queste valutazioni sono fondamentali oggi anche nell’acquisto di una nuova auto.

Secondo i dati di fine agosto 2020 in Italia, le macchine ad alimentazione green rappresentano il 13% degli acquisti, contro il 6% dello stesso periodo del 2019. Il mercato si muove veloce in questa direzione e Renault Retail Group in via Tiburtina, 1155, mette a disposizione dei suoi clienti l’offerta ibrida ed elettrica più completa nel panorama dell’automotive.

Renault Retail Group, la concessionaria sull’antica via Tiburtina che guarda al futuro

Renault Retail Group non è solo una concessionaria: con i suoi 240 punti vendita dislocati in 13 diversi paesi europei, RRG rappresenta il secondo più grande gruppo di concessionarie europeo: 300 collaboratori, 18000 veicoli all’anno venduti nelle sedi di Roma, Milano e Napoli e un servizio post vendita quotidiano.

Da Renault Retail Group in via Tiburtina sono disponibili auto e modelli con varie formule al miglior prezzo su Roma: veicoli nuovi, usati, aziendali, a km0. La concessionaria è attrezzata per gestire i servizi di cui il cliente può avere bisogno. Sono disponibili ricambi originali ma anche servizi di officina e carrozzeria per le riparazioni e noleggio. L’appartenenza di RRG al gruppo Renault garantisce ai clienti i criteri di qualità e sicurezza del gruppo, maturati attraverso un’esperienza decennale.

Electric Mobility for You, l’offerta Ibrida ed elettrica di RRG per ogni necessità

Renault ZOE
La berlina full electric Zoe.

Per la svolta green dell’automotive, Renault Italia ha deciso di lanciare Electric Mobility for You, la gamma ibrida ed elettrica più completa sul mercato, quello delle small cars. Da RRG è possibile provare l’intera gamma elettrica di Renault composta da diversi modelli, ognuno con le sue particolarità: la berlina compatta Zoe, il quadriciclo Twizy, la nuovissima Twingo Electric, la city car più iconica di Renault, oltre che tutta la serie dei veicoli commerciali come Kangoo Z.E. e Master Z.E.

L’esperienza e le competenze maturate nel corso degli anni nella realizzazione di auto elettriche hanno consentito al Gruppo Renault di proporre veicoli ibridi unici sul mercato: una tecnologia innovativa che permette l’avvio sistematico al 100% elettrico – la macchina si accende utilizzando solo l’alimentazione elettrica – massima efficienza nella gestione del carburante e soprattutto la frenata rigenerativa, come in un veicolo elettrico, che garantisce una ricarica rapida della batteria.

Da RRG in via Tiburtina oltre al full electric, c’è la possibilità di vedere da vicino l’intera gamma E-Tech Hybrid di Renault composta da tre modelli-simbolo della casa: Nuova Clio E-Tech Hybrid, Nuovo Captur E-Tech Plug-In Hybrid e Nuova Mégane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid.

Incentivi e agevolazioni, perché è il momento giusto per comprare un’auto elettrica

Comprare un’auto elettrica o ibrida è sempre un buon investimento, soprattutto in questi mesi grazie agli incentivi messi in campo dal Governo, gli Ecobonus e Super Bonus. Per le auto elettriche e le ibride plug-in, gli incentivi governativi erano già previsti dal 2019 ma sono stati aumentati con il decreto Rilancio. In più, con il decreto Agosto, il fondo destinato agli incentivi per le vetture 100% elettriche e ibride plug-in è stato aumentato di 50 milioni di euro. Da Renault Retail Group in via Tiburtina sarà possibile scegliere la propria auto elettrica o ibrida usufruendo di tutti gli incentivi disponibili, fino ad un massimo di 8000 Euro per i modelli Zoe e Twingo.

Oltre a poter usufruire degli eco-incentivi, scegliere i veicoli della gamma full electric e hybrid garantisce molti altri vantaggi: all’interno della ZTL di Roma e di molte altre città queste auto possono circolare liberamente senza bisogno di un contrassegno cartaceo e sostare gratuitamente sulle strisce blu. In più, per quanto riguarda le auto elettriche, per i primi cinque anni dall’immatricolazione è prevista l’esenzione dal pagamento del bollo. Queste agevolazioni si uniscono al risparmio in termini di consumi e manutenzione, abbattendo i costi di gestione del veicolo sul lungo periodo.

Per chi vuole provare in prima persona la qualità dei veicoli Renault è possibile prenotare un test drive experience. Si potrà vivere un’esperienza unica guidando uno dei modelli elettrici o ibridi: accelerazione immediata, risposta istantanea del motore, trasmissione automatica fluida e reattiva sono solo alcune delle caratteristiche di queste vetture. Ogni test drive experience verrà condotta nella massima tutela e sicurezza dei clienti, rispettando tutte le normative anticovid in vigore. Sulla pagina dedicata sul sito di RRG è possibile prenotare il proprio test drive nella sede di via Tiburtina, 1155.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare un test drive experience si può visitare il sito oppure chiamare lo 06 417781 per avere informazioni.

Consigli Commerciali