30 Gennaio 2021 - 13:14 . Montesacro . Ambiente

Il parco Kennedy si rifà il look, questi tutti gli interventi previsti

Parco Kennedy
Parco Kennedy

Il parco Kennedy si rifà il look e diventa “dog-friendly”. Da una risoluzione votata dal III Municipio nell’ottobre dello scorso anno, nello spazio verde di via Monte Crocco saranno realizzate due aree, una destinata ai giochi, l’altra destinata ai cani.

Il progetto del parco Kennedy

Il progetto è già concluso e sta per essere avviata la procedura per l’inizio dei lavori. Nelle intenzioni dell’amministrazione municipale, l’area diverrà un luogo di socializzazione e aggregazione vivibile anche a livello sportivo con un percorso fitness e l’installazione di un tavolo da ping pong. Il parco Kennedy sarà inoltre perimetrato da una recinzione, ci sarà una nuova illuminazione, una fontanella e panchine.

“Crediamo che sia di particolare importanza – ha commentato sulla propria pagina Facebook il consigliere Matteo Pietrosante di Liberi e uguali – restituire aree verdi organizzate e integrate nello spazio urbano e continuiamo a lavorare perché ogni quadrante possa vederle riqualificate. Ringrazio l’assessore competente Francesco Pieroni e gli uffici tecnici per avere seguito il progetto nelle diverse fasi e nel continuare in sintonia con la commissione Ambiente a farlo”.