18 Ottobre 2020 - 18:10 . Montesacro . Scuola

I bimbi della Monte Cardoneto tornano a scuola. Caudo: “Un piccolo miracolo”

La scuola dell'infanzia di via Monte Cardoneto
La scuola dell'infanzia di via Monte Cardoneto

Gli 84 bimbi della scuola materna Monte Cardoneto, chiusa in via precauzionale dal 28 settembre, sono finalmente tornati a scuola. Dopo oltre due settimane di attesa i piccoli sono finalmente rientrati in classe, non nella loro scuola però: sono stati ospitati nelle aule al secondo piano della scuola “Angeli della Città“, distante appena pochi metri.

La scuola dell’infanzia di via Monte Cardoneto

“A volte i miracoli accadono e accadono tanto più facilmente quando tutti lavorano per lo stesso obiettivo – ha commentato il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo -. Insieme all’assessora alla Scuola Claudia Pratelli rivolgo un sentito grazie a tutti per la grande prova data in questa occasione. Vedere le bambine e i bambini che entravano e riprendevano le loro attività nelle aule con i loro giocattoli è stata la cosa più bella“.

La scuola elementare “Angeli della città” dove saranno ospitati i bimbi

La Monte Cardoneto era stata chiusa su disposizione dei Vigili del fuoco a causa di una lesione strutturale per un cedimento del terreno. È stato però possibile recuperare gli arredi dalla scuola pericolante per portarli nelle nuove aule. La struttura, infatti, resterà probabilmente inagibile fino a fine anno. “Non volevamo un intervento di emergenza ma offrire spazi idonei per continuare il progetto formativo della scuola e assicurare i meglio ai nostri bambini. E lo abbiamo fatto” ha concluso Caudo.

LEGGI la lettera inviata dalla presidente del liceo Orazio alla comunità scolastica